‘Ferrara Summer Festival’: le modifiche alla viabilità in centro storico

95

Provvedimenti in vigore per i concerti del 31 luglio e 1 agosto 2020

FERRARA – In occasione della manifestazione ‘Ferrara Summer Festival’, in programma a Ferrara in piazza Trento e Trieste nelle serate di venerdì 31 luglio, con un concerto del cantante Nek, e sabato 1 agosto, con un concerto omaggio a Ennio Morricone, saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità in centro storico.

Dalle 8 del 30 luglio alle 14 del 2 agosto 2020, in piazza Trento Trieste e via San Romano: sospensione della Area Pedonale ed istituzione di Zona a Traffico Limitato (ZTL) con conseguente abbassamento dei fittoni mobili, ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

Dalle 17.30 alle 2 del giorno successivo nei giorni 31 luglio e 1 agosto 2020, in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di fermata ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

Dalle 18.30 alle 2 del giorno successivo nei giorni 31 luglio e 1 agosto 2020, in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di circolazione ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso. Inoltre, in piazza Savonarola sarà sospesa l’area taxi che sarà istituita in largo Castello tratto da Borgo dei Leoni all’area Taxi esistente e contestuale sospensione dell’area di carico e scarico. In via dei Teatini sarà in vigore il doppio senso di circolazione.

Saranno realizzate barriere anticarro con transenne nelle modalità già collaudate in precedenti occasioni, in corso Martiri della Liberta’/corso Giovecca, corso Porta Reno/via Amendola, via Mazzini/via Vignatagliata, via Contrari, via Canonica e via Cairoli, a tutela della pubblica incolumità

Saranno possibili deviazioni delle linee di trasporto pubblico. Sarà ammessa la circolazione dei bus sull’asse Corso Porta Reno – Corso Martiri della Libertà fino alle 19.15.