Ferrara: riqualificazione via Arginone

9

Conclusi i lavori di Hera ai sottoservizi, riprende il 19 settembre la realizzazione della nuova pista ciclabile ad opera del Comune. La circolazione resterà a senso unico di marcia con direzione da via Trenti verso via Drigo

FERRARA – Dopo la conclusione nei giorni scorsi dei lavori di Hera ai sottoservizi, in via Arginone riprenderanno da lunedì 19 settembre 2022 i lavori ad opera del Comune di Ferrara per la realizzazione della nuova pista ciclabile. In programma l’esecuzione dello scavo e la successiva realizzazione del pacchetto di sottofondo, dei bauletti di separazione dalla carreggiata e della pavimentazione in conglomerato bituminoso.

Gli interventi rientrano nel progetto comunale, partito nel febbraio scorso, per la riqualificazione del tratto di via Arginone tra la rotatoria di via Stefano Trenti ed il sottopassaggio ferroviario ciclabile di collegamento con via San Giacomo/via Saragat, e per la creazione di un percorso ciclo-pedonale. I lavori hanno già permesso, nella prima fase, la realizzazione della nuova linea fognaria e quella, conclusa nei giorni scorsi a cura di Hera, delle nuove linee dell’acqua e del gas e i relativi allacci.

Durante l’esecuzione dei lavori per la pista ciclabile la circolazione continuerà ad essere regolamentata a senso unico di marcia con direzione da via Trenti verso via Drigo.