Ferrara, procedono gli interventi su ciclabili e teleriscaldamento

141

Aggiornamenti dai principali cantieri della città

FERRARA – INFRASTRUTTURE MOBILITA’ – Proseguono i lavori affidati all’Impresa Costruzioni Castellin Lorenzo S.r.l. di Monselice (PD) per la realizzazione di un nuovo percorso ciclo pedonale in via Borgo Punta (NELLA FOTO) – Via Copparo fino al Centro Commerciale Le Mura. Si sono concluse le opere di rifacimento della rete idrica nel tratto di via Copparo compreso tra l’intersezione con via Borgo Punta e l’intersezione con via dei Morari e avanzano secondo programma le lavorazioni per la costruzione del percorso ciclabile in via Borgo Punta, dove si sta provvedendo alla stesa del conglomerato bituminoso di sottofondo (bynder). Da lunedì 10 agosto i lavori subiranno una breve pausa estiva in concomitanza con il periodo del ferragosto.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA – Proseguono i lavori relativi agli interventi iniziali di riqualificazione energetica e impiantistica degli impianti di pubblica illuminazione, previsti nel “servizio di rendimento energetico degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici del Comune di Ferrara”, affidato ad Hera Luce Srl. Dall’inizio dei lavori ad oggi sono stati sostituiti circa 700 apparecchi illuminanti. La prossima settimana i lavori proseguiranno nella zona Diamantina. Le lavorazioni di cantiere non prevedono disagi al traffico veicolare.

Dettagli nella pagina di Cronacacomune del 6-8-2020

TELERISCALDAMENTO Proseguono i lavori di allaccio al Teleriscaldamento a cura di Inrete Distribuzione Energia Spa, – cantiere avviato il 3 agosto con durata di 15 giorni lavorativi (salvo condizioni meteo avverse) – in Corso Porta Po. Nel tratto compreso tra via Bagaro e Corso I Maggio, è in vigore il senso unico di marcia con direzione verso corso Biagio Rossetti mentre nella semicarreggiata stradale per i veicoli provenienti da Corso Biagio Rossetti verso viale Po sarà istituito il divieto di transito “eccetto mezzi di cantiere”. Le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.