Ferrara: oggi convegno su “Sculture a Bonacossi: analisi, restauro e conservazione delle opere”

94

Musei di Arte Antica: venerdì 6 ottobre alle 16.30 a Palazzo Bonacossi, in via Cisterna del Follo 5

Sculture a BonacossiFERRARA – Venerdì 6 ottobre 2017 alle 16.30 a Palazzo Bonacossi, in via Cisterna del Follo 5 a Ferrara, si terrà l’evento “Sculture a Bonacossi – Analisi, restauro e conservazione delle opere dei Musei di Arte Antica”.

Introducono il direttore dei Musei di Arte Antica e Storico Scientifici Angelo Andreotti e il presidente provinciale della Cna di Rovigo David Gazzieri.

Relatori: Chiara Colombo dell’ICVBC – Consiglio nazionale delle ricerche, Marco Realini di ICVBC – Consiglio nazionale delle ricerche, Stefano Formai, Yanù Guolo, Rossella Zambon del corso FSE “Tecnico del restauro di beni culturali” ECIPA della Cna di Rovigo.

L’evento è realizzato con la collaborazione dell’Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del Consiglio Nazionale delle Ricerche e del CNA di Rovigo, sede del Corso FSE “Tecnico del restauro di beni culturali” Ecipa.

Per informazioni: Servizio Musei d’Arte Antica e Storico Scientifici – Segreteria di Direzione, Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, Ferrara, Elisabetta Capanna, tel. 0532 232924, fax 0532 232944, email e.capanna@comune.fe.it