Ferrara: Al Museo di Storia Naturale arriva “Ma cosa mi balena in mente?”

97

ma-cosa-mi-balena-in-mente-FERRARA – Domenica 14 maggio alle 11 al Museo civico di storia naturale andrà in scena “Ma cosa mi balena in mente?”, performance dedicata ai cetacei. L’evento diretto da Giulio Costa è rivolto a un pubblico di bambini e adulti ed è interpretata dai giovani attori Matilde Buzzoni, Giacomo Vaccari, Penelope Volinia.

Lo spettacolo “Ma cosa mi balena in mente?” verrà replicato anche domenica 21 e domenica 28 maggio, sempre alle 11 nella sala del Museo. Biglietto 5 euro. È consigliata la prenotazione via mail a info@ferraraoff.it.

La Scheda a cura degli organizzatori:

Balene e adolescenti, sono veramente così diversi? La domanda è inusuale, le originali risposte a cui può portare meritano attenzione. È proprio da questo strano quesito che si sviluppa l’intreccio di “Ma cosa mi balena in mente?”, la performance site specific- rivolta a bambini e adulti – che si terrà domenica 14 maggio, alle 11, all’interno del Museo di Storia Naturale, in via Filippo De Pisis 24.

Lo spettacolo è una produzione nata per accompagnare la mostra tematica “Pesci? No grazie, siamo mammiferi”, che resterà in esposizione fino al 4 giugno al piano terra del museo.

“I tre ragazzi confronteranno il loro modo di esistere con quello dei misteriosi mammiferi marinispiegano i due autori -. Prendendo spunto dalle varie specie di cetacei presenti negli alti mari e dalla loro evoluzione, intraprenderanno un percorso fatto di indugi e scoperte, che li porterà a realizzare che ci vogliono milioni di anni di pazienza, coraggio e tentativi sbagliati prima di trovare il proprio posto nel mondo. Il confronto sarà serio e giocoso allo stesso tempo: gli animali considerati diventeranno esempio di tenacia e di estrema adattabilità, ma anche un modello di solitudine. Suggeriranno atipiche strategie di sopravvivenza”.