A Ferigo Foscari il Premio Città di Ferrara per la donazione del manoscritto autografo di Bassani

168

Giovedì 14 dicembre alle 10.30 cerimonia nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea in via Scienze 17

premio a ferigo foscariFERRARA – Sarà la sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara) a ospitare giovedì 14 dicembre 2017, alle 10.30, la cerimonia di consegna del Premio Città di Ferrara.

Il Premio, destinato a coloro che si sono particolarmente distinti e che hanno contribuito a valorizzare il prestigio della nostra città, sarà consegnato a Ferigo Foscari Widmann Rezzonico, per aver donato alla città il manoscritto de “Il Giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani, attualmente custodito alla biblioteca Ariostea.

Nel corso della cerimonia sarà inoltre intitolata una porzione del giardino della stessa biblioteca Ariostea alla memoria della contessa Teresa Foscolo Foscari, prima destinataria della preziosa opera bassaniana.

Alla cerimonia interverranno il Consigliere di Stato, in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Daniele Ravenna, il presidente della Fondazione Meis Dario Disegni, la direttrice del Museo dell’Ebraismo e della Shoah Simonetta Della Seta, il sindaco del Comune di Ferrara Tiziano Tagliani, il vice sindaco Massimo Maisto e il direttore della biblioteca Ariostea Enrico Spinelli.