È fatta, Delroy James ha firmato

69

Nella scorsa stagione ha militato tra le fila dell’Enisey Krasnoyarsk in Russia

Grissin BonREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver sottoscritto in data 10 agosto 2016 un accordo annuale con l’atleta Delroy Adrian James. Nato a Berbice in Guyana il 4 maggio 1986 ma cittadino statunitense, James è un’ala di 203cm per 100kg. Nella scorsa stagione ha militato tra le fila dell’Enisey Krasnoyarsk in Russia disputando sia la lega VTB che la Fiba Europe Cup. In Europa James ha mandato a referto 14.7 punti e 7.9 rimbalzi in 31.1 minuti di utilizzo, mentre in VTB l’ala che risiede a New York City ha prodotto 12.5 punti e 6.5 rimbalzi in 27 minuti.

“Inseriamo nel Delroy Jamesnuovo roster un giocatore di grande atletismo e fisicità – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Delroy è un’ala versatile che potrà aiutarci in più posizioni; di lui ci hanno colpito le doti di leadership e uomo squadra, nonchè le ottime referenze ricevute da chi ha lavorato con lui. Inoltre abbina esperienza europea ad una buona conoscenza del campionato italiano”.

“Sono felice di essere tornato in Italia in una piazza prestigiosa come Reggio Emilia. Il Club è rinomato per la grande organizzazione e quindi non ho avuto dubbi quando ho ricevuto la loro chiamata – queste le prime dichiarazioni di Delroy James – Lavorerò per diventare un elemento chiave che possa aiutare la squadra a mantenersi ad altissimo livello in Italia ed a riconquistare un posto in Europa”.