Fantasy e noir all’hotel Flamingo

14

GATTEO MARE (FC) – Anche ad agosto turismo e cultura vanno a braccetto. Una nuova proposta letteraria arriva dall’hotel Flamingo di Gatteo Mare che, domenica 20 agosto (ore 21), ospita un reading sotto le stelle con due autori locali.

A bordo dell’elegante piscina liberty si alterneranno Andrea Bazzocchi (“Facce d’Ignoti Parenti”) e Giada Mazzotti (“Il mondo di sotto”).

Bazzocchi, che è di Gatteo Mare, presenterà il suo terzo libro, un romanzo giallo che vede protagonista Laerte D’Ignoti Parenti, un trovatello di Cesenatico che, dopo aver trascorso l’infanzia in un collegio di suore, viene adottato dal sindaco del paese. E tra doppie maternità ed il lavoro di assicuratore, si troverà – suo malgrado – ad investigare su un misterioso delitto avvenuto in una residenza per anziani.

Parte invece dal misticismo di una domanda esistenziale il romanzo di Giada Mazzotti, anche lei di Gatteo Mare: ma si può veramente fuggire dal nostro destino? Lo scopriremo tra le pagine del secondo capitolo di questa saga fantasy, dove ancora una volta i protagonisti tentano disperatamente di sfuggire dalla trappola oscura della propria indole.

L’appuntamento editoriale (ad ingresso gratuito) è aperto a tutta la cittadinanza.