Modena

Fanano, incendio all’azienda agricola VerdeOro

Lanciata raccolta fondi per dare rifugio alle vacche scampate alle fiamme

FANANO (MO) – “Il 7 dicembre un incendio ha toccato la nostra azienda, dove ogni giorno lavoriamo con dedizione per contribuire al Parmigiano Reggiano di montagna”.

La famiglia Ugolini ha lanciato su GoFundMe una raccolta fondi dopo le fiamme che hanno danneggiato l’Azienda Agricola VerdeOro a Canevare, frazione di Fanano, nel modenese.

“Quel terribile incendio – scrivono – partito dalla stalla dei vitelli, ha causato la perdita di venticinque giovani vite, nonostante i nostri sforzi disperati”.

“Mentre attendevamo i soccorsi – raccontano – abbiamo messo in salvo le 250 vacche rimanenti. Ora, queste nostre preziose compagne sono senza un tetto, ospitate temporaneamente nelle strutture nel parmense”.

“Le stalle distrutte – proseguono – rappresentano generazioni di sacrifici e dedizione per preservare la vita agricola in un ambiente così unico. Ci impegniamo a ridare vita a questo territorio, a garantire un rifugio alle nostre amate vacche e a continuare la produzione di un formaggio che è simbolo di eccellenza gastronomica e rispetto per la natura”.

“In questo momento cruciale – aggiungono – abbiamo bisogno del vostro aiuto. Stiamo lottando per dare rifugio alle nostre vacche, per ricostruire le stalle e proteggere un paesaggio che ha plasmato le nostre tradizioni”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/una-nuova-casa-per-le-mucche-della-verde-oro

Condividi
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X