Fahrenheit dil fol

41

Progetto teatrale dedicato alla memoria popolare

FERRARA – Mercoledì 22 febbraio 2023 ore 18.30 presso Consorzio Factory Grisù (Via Poledrelli 21 – Ferrara) si terrà l’incontro di presentazione del laboratorio teatrale per adulti del progetto Fahrenheit dil fol.

Fahrenheit dil fol è un’iniziativa di comunità nata per salvaguardare il patrimonio popolare orale e la memoria storica del territorio ferrarese ed è aperto a tutte le cittadine e ai cittadini maggiorenni.

L’associazione Officina Teatrale A_ctuar APS, promotrice e organizzatrice del progetto, invita tutti coloro che vogliano fare un’esperienza teatrale diversa dal solito, gli amanti del mondo popolare e del suo repertorio di storie, canti, saperi e leggende, nonché chi desideri sperimentare, insieme ad un gruppo, un percorso di ricerca sul campo e di creazione collettiva condivisa, a prendere parte a questo percorso di laboratorio di 10 incontri che si terranno i mercoledì (orario 18.30-21) a partire dal 22 febbraio, presso gli spazi di Factory Grisù. Sono previsti inoltre 4 appuntamenti nei comuni della provincia, in cui i partecipanti al laboratorio incontreranno i portatori di memoria in un divertente scambio di storie collettivo. Il percorso si chiuderà con uno spettacolo finale nello spazio pubblico.

Il percorso di laboratorio è a numero chiuso. Per confermare la propria presenza all’incontro di presentazione del 22 febbraio o per richiedere ulteriori informazioni scrivere a foleferraresi@gmail.com o chiamate i numeri 3404905137 – 3384773055.

Altre informazioni a questo link: http://www.officinateatraleactuar.it/?p=2731 .

 

Il progetto Fahrenheit dil fol è ideato da Officina Teatrale A_ctuar e ha come fine la salvaguardia del patrimonio orale di origine popolare, l’apertura del dialogo tra generazioni diverse e la promozione della cittadinanza attiva e del protagonismo delle persone anziane e dei giovani alla vita della città. È reso possibile grazie al supporto delle Biblioteche della provincia di Ferrara e di altre istituzioni e associazioni del territorio (tra cui il MAF – Mondo Agricolo Ferrarese e il Coro delle Mondine di Porporana) e con il contributo Comune di Ferrara.