Fabrizio Frates relatore per l’Academy biancorossa

47
REGGIO EMILIA – Si è svolto mercoledì sera, online sulla piattaforma Zoom, il decimo evento stagionale targato Pallacanestro Reggiana Academy.
L’appuntamento, per l’occasione rivolto agli allenatori delle società che hanno aderito al progetto, ha visto come relatore d’eccezione l’ex tecnico biancorosso Fabrizio Frates.
Il coach milanese, che oltre ad aver guidato Reggio Emilia alla promozione in Serie A1 nel 2004 è stato vincitore in carriera di una Coppa Korac con Cantù nel 1991, di una Coppa Italia con Treviso nel 1994 e di un argento olimpico come vice allenatore della Nazionale italiana ad Atene 2004, è intervenuto sul tema della serata: “Analisi delle competenze necessarie per affrontare il passaggio dal settore giovanile alle categorie senior”.
Dopo la relazione di Frates, la serata è terminata con una discussione a gruppi ristretti dove, oltre all’ospite della serata, hanno coordinato il dibattito il Direttore Tecnico del progetto Academy Giordano Consolini, il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso Andrea Menozzi ed il vice-allenatore della prima squadra Federico Fucà.
Foto dal sito di Pallacanestro Reggiana