Categorie: BolognaEventi

Eventi di venerdì 9 febbraio a FICO Eataly World

Oggi show-cooking col pasticcere campione del mondo e Fabio Canino dialoga con Doctor Gourmeta sul cibo del futuro

BOLOGNA – Tradizioni carnevalesche, dolci, sport e cibo del futuro. Ecco il menù degli appuntamenti di FICO Eataly World per venerdì 9 febbraio.

A partire da venerdì 9 febbraio fino a domenica 18 febbraio, in occasione delle Finali Coppa Italia di Pallavolo Femminile che si tengono al Paladozza di Bologna il 17 e il 18 febbraio, a FICO verrà allestito un campo di pallavolo in miniatura e un’istallazione artistica di 14 tele sul tema del cyber-bullismo. Inoltre, dal 9 all’11 febbraio, sarà possibile prendere parte a una partita di pallavolo virtuale tramite un visore 3D.

Sempre oggi, alle ore 11.00 presso lo spazio di Roboqbo, per lo “Speciale Carnevale – Pasticcere del Giorno”, show-cooking con Leonardo di Carlo, il pasticcere campione del mondo. Soprannominato l’alchimista della pasticceria scientifica, è giudice del programma TV “Il più grande pasticcere” su Rai2.

Alle ore 19, presso il teatro Arena, un nuovo appuntamento con “Libertà di Gusto è FICO!”, la rassegna settimanale con Fabio Canino che unisce cibo, vino e diversità. L’ospite di questo venerdì è Carlo Spinelli, conosciuto anche come Doctor Gourmeta. Scrittore ed esperto di food, Carlo Spinelli racconterà il cibo del futuro, come quello a base di insetti. Brindisi finale con Vinocchio e Uvagina, i due vini di Prodigio Divino venduti a FICO per sostenere un progetto solidale contro il bullismo.

Subito dopo, alle 19, presso la spiaggia del Fantini Club prende il via l’“Aperifitness a FICO: c’è più gusto a stare in forma!”, corso fitness total body ad accesso libero seguito da aperitivo (disponibili anche spogliatoi).

Articoli recenti

Lutto nazionale. Migliaia di mani e cuori tra Torre Pedrera e Cesenatico: il ponte umano costruito sulle note di De Andrè

Promotori dell’iniziativa gli artisti Ciri Ceccarini e Francesco MrCubanito Gibilaro. Colonna sonora unica la musica di De André: da Creuza…

9 ore passati

Rischio di infezioni da West Nile virus: scatta l’obbligo settimanale di disinfestazione nelle aree verdi dei luoghi di aggregazione frequentati da anziani

Provvedimento in vigore fino al 30 settembre CESENA - Interventi non solo sulle larve, ma anche sugli esemplari adulti: si…

10 ore passati

Contrasto alle ludopatie, sanzionati due esercizi commerciali che non rispettavano gli orari di funzionamento delle slot

Quasi cento verbali, uno per ogni macchinetta accesa, per un totale di oltre 15.000 euro BOLOGNA - Proseguono i controlli…

10 ore passati

Il Comune intensifica i trattamenti contro le zanzare nelle aree verdi, vicino agli ospedali, e nelle zone frequentate da anziani

BOLOGNA - Il Comune di Bologna, di concerto con Ausl Bologna, ha deciso di intensificare i trattamenti contro le zanzare…

10 ore passati

Apache colpisce ancora, il vigile a quattro zampe trova 20 involucri con marijuana in Montagnola

Nascosti in una grande calza all’interno di un cespuglio BOLOGNA - Apache ha colpito ancora. Il vigile a quattro zampe…

10 ore passati

Trasporti. Lavori per la riapertura dell’A14: “Fiducia nell’azione della magistratura”

L'assessore Donini: "La riapertura di uno snodo fondamentale per il collegamento tra nord e sud del Paese è un dovere…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice