Eventi di venerdì 9 febbraio a FICO Eataly World

120

libertà di gusto è FicoOggi show-cooking col pasticcere campione del mondo e Fabio Canino dialoga con Doctor Gourmeta sul cibo del futuro

BOLOGNA – Tradizioni carnevalesche, dolci, sport e cibo del futuro. Ecco il menù degli appuntamenti di FICO Eataly World per venerdì 9 febbraio.

A partire da venerdì 9 febbraio fino a domenica 18 febbraio, in occasione delle Finali Coppa Italia di Pallavolo Femminile che si tengono al Paladozza di Bologna il 17 e il 18 febbraio, a FICO verrà allestito un campo di pallavolo in miniatura e un’istallazione artistica di 14 tele sul tema del cyber-bullismo. Inoltre, dal 9 all’11 febbraio, sarà possibile prendere parte a una partita di pallavolo virtuale tramite un visore 3D.

Sempre oggi, alle ore 11.00 presso lo spazio di Roboqbo, per lo “Speciale Carnevale – Pasticcere del Giorno”, show-cooking con Leonardo di Carlo, il pasticcere campione del mondo. Soprannominato l’alchimista della pasticceria scientifica, è giudice del programma TV “Il più grande pasticcere” su Rai2.

Alle ore 19, presso il teatro Arena, un nuovo appuntamento con “Libertà di Gusto è FICO!”, la rassegna settimanale con Fabio Canino che unisce cibo, vino e diversità. L’ospite di questo venerdì è Carlo Spinelli, conosciuto anche come Doctor Gourmeta. Scrittore ed esperto di food, Carlo Spinelli racconterà il cibo del futuro, come quello a base di insetti. Brindisi finale con Vinocchio e Uvagina, i due vini di Prodigio Divino venduti a FICO per sostenere un progetto solidale contro il bullismo.

Subito dopo, alle 19, presso la spiaggia del Fantini Club prende il via l’“Aperifitness a FICO: c’è più gusto a stare in forma!”, corso fitness total body ad accesso libero seguito da aperitivo (disponibili anche spogliatoi).