“eState Attivi” anche a Mercato Saraceno

84
amici-adolescenti-ragazzi-volontariato

MERCATO SARACENO (FC) – Anche l’’Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno promuove il progetto “eState Attivi” 2022 rivolto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni

Il progetto che è alla IV edizione coinvolge i ragazzi dai 16 ai 18 anni residenti nel territorio del Comune di Mercato Saraceno in attività da svolgere nel territorio proposte da associazioni e organizzazioni aderenti all’iniziativa. Un impegno civile e volontario che si concretizza in progetti pratici e utili da svolgere nel proprio paese di residenza per amarne sempre di più le peculiarità.

I ragazzi potranno decidere di dedicare il loro tempo ai centri estivi aiutando i gestori nelle attività ludico/ricreative/sportive rivolte ai bambini, del tennis club mercatese, del Pagliaio – fattoria didattica, della Confraternita Misericordia Valle Savio  a Montecastello e a Bora;  della body art ssd.

Oppure potranno decidere di dedicare il loro impegno nell’attività oratoriale alla Parrocchia Sant’Andrea Apostolo in Piavola o ancora presso la Coop. Cisa csr “il quadrifoglio” centro diurno disabili, per supportare ed aiutare il personale educativo durante i laboratori e le uscite didattiche.

Le iscrizioni sono aperte dal due maggio sul sito del Comune di Mercato Saraceno.

Ogni progetto avrà una durata complessiva di 14 giorni anche non consecutivi (25 ore a settimana) nel periodo che va dal 13 Giugno al 2 settembre 2022.

A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un premio del valore di € 100, sotto forma di voucher utilizzabili presso cartolibrerie, cartolerie, librerie oppure in ingressi in palestra e/o piscina.