Fare esperienza all’estero con Eures e Your First Eures Job 5.0. I giovani incontrano l’esperto

99

Informagiovani: mercoledì 7 marzo alle 14.30 in via Darsena 57. Appuntamento pubblico e gratuito, richiesta l’iscrizione on line

logo-comune-ferraraFERRARA – Mercoledì 7 marzo 2018, dalle 14.30 alle 16.30, presso AMF-Scuola di Musica Moderna (via Darsena 57 a Ferrara), Informagiovani del Comune di Ferrara – assessorato alla Cultura/Turismo/Giovani, ha organizzato un incontro rivolto a tutti i giovani che stanno pensando ad un’esperienza all’estero per lavoro o tirocinio.

L’appuntamento si propone di far conoscere a tutti i principali servizi metti in atto dalla Commissione Europea per facilitare e supportare la mobilità dei lavoratori: il portale Eures ed il progetto Your First Eures Job 5.0.

L’esperto Fabrizio Rossetto, consulente EURES dal 2013, operante presso il Centro per l’impiego di Seregno (Provincia Monza Brianza) farà una presentazione del portale Eures e dei servizi ad esso connessi (compresa la banca dati di offerte di lavoro in tutta Europa) ed illustrerà il progetto “Your First Eures Job 5.0”, il cui obiettivo principale è aiutare i giovani europei a trovare un lavoro o un’opportunità di formazione sul lavoro in un altro Stato membro fornendo anche supporto finanziario a chi è intenzionato a trasferirsi all’estero per lavoro.

Verranno anche fornite informazioni sulla preparazione del curriculum per l’estero ed indicazioni per rendere la propria ricerca di opportunità più efficace.

L’incontro – organizzato con il Contributo della Regione Emilia-Romagna – è pubblico e gratuito ed è rivolto in particolare a ragazze/i di età inferiore ai 35 anni. E’ richiesta l’iscrizione on line dal sito Informagiovani http://www.informagiovani.fe.it

Per informazioni: informagiovani@comune.fe.it; http://www.informagiovani.fe.it/ il programma dettagliato (piazza Municipale, 23 – 44121 Ferrara tel. 0532.419590 / fax. 0532.419490)