Ferrara

Esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale per i residenti e i domiciliati nei comuni interessati dalla chiusura del ponte con Telepass Family

Chiusura del ponte sul Fiume Po: dispositivi Telepass Family distribuiti nei Punti Blu, banche, uffici postali convenzionali e Delegazione Nord a Pontelagoscuro

FERRARA – A partire da lunedì 11 giugno 2018 il ponte sul fiume Po, che collega la sponda veneta con quella emiliano-romagnola, tra le località di Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro, sarà chiuso al traffico per consentire l’esecuzione di significativi lavori di ristrutturazione ad opera di ANAS. La durata dei lavori sarà di circa quattro mesi.

In vista della chiusura totale al traffico del ponte, gli Enti locali limitrofi e le Società interessate hanno sottoscritto una convenzione, nella quale sono stati fissati i criteri dell’esenzione dal pagamento del pedaggio, relativo alla tratta dell’autostrada A13 Occhiobello/Ferrara nord e viceversa, per le persone che, in base a requisiti di residenza o domicilio, ne hanno diritto.

– Chi ha diritto all’esenzione

L’esenzione è riservata alle sole persone fisiche residenti o domiciliate nei Comuni di Ferrara, Occhiobello, Stienta, Gaiba, Fiesso Umbertiano, Canaro e Pincara, dotate di Telepass e solo per i transiti con veicoli di classe di pedaggio A e B.

– Con quale tipo di contratto Telepass è prevista l’esenzione

Le persone aventi diritto potranno usufruire del beneficio dell’esenzione solo durante il periodo di totale interruzione della viabilità e se il transito sarà convalidato con il mezzo di pagamento differito Telepass in vigenza di un contratto Telepass Family.
I transiti non convalidati con il mezzo di pagamento Telepass Family, ma in modalità self-service/manuale (ovvero contanti, tessere, carte di credito, bancomat) o con il mezzo Telepass Business, non saranno oggetto di esenzione.
Chi è già titolare di un contratto Telepass Family, ed è residente in uno dei comuni sopra elencati, e transita con veicoli di classe di pedaggio A e B, non deve ottemperare ad ulteriori adempimenti per usufruire dell’esenzione. Chi invece non è dotato di un Telepass, per avere l’esenzione del pedaggio, dovrà stipulare necessariamente un contratto Family.

– Dove si può stipulare un contratto Telepass Family

Nel caso in cui la persona avente diritto non sia già titolare del contratto Telepass Family, sarà possibile stipularlo gratuitamente presso un qualsiasi Punto Blu di ASPI (Autostrade per l’Italia S.p.A.), ovvero nelle banche e uffici postali convenzionati con TLP (Telepass S.p.A.) o tramite il sito www.telepass.com.

Il Punto Blu più vicino è presso il casello di Ferrara Sud, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00. Per l’elenco completo dei Punto Blu accedere al link https://www.telepass.com/it/business/supporto/rete-vendita/punto-blu.

Per conoscere le banche e gli uffici postali convenzionati accedere al link https://www.telepass.com/it/privati/supporto/rete-vendita/banche-e-uffici-postali-convenzionati.

In merito ai documenti necessari per sottoscrivere un contratto Telepass Family e ottenere l’apparato, consultare il seguente riepilogo:
Documenti necessari per il Telepass Family
In occasione dell’apertura del nuovo contratto, da effettuarsi al massimo entro il 30 settembre 2018, Telepass S.p.A. riconoscerà un’ulteriore agevolazione alla persona avente diritto, consistente nella gratuità del canone per i primi 6 mesi dalla stipula.
Terminata l’iniziativa che ha dato luogo a tale forma di agevolazione, e scaduto comunque il termine di 6 mesi, qualora la persona già avente diritto non abbia più interesse a detenere l’apparato Telepass, potrà liberamente restituirlo, senza alcun ulteriore vincolo, con le medesime modalità con cui lo aveva acquisito.
In caso contrario, il contratto Telepass Family proseguirà con le usuali modalità in osservanza dei termini e condizioni di stipula e con il regolare onere di pagamento del canone previsto dal contratto di servizio.

Punto straordinario per la sottoscrizione del Telepass Family: Delegazione Nord del Comune di Ferrara

N.B.: l’avvio della distribuzione in Delegazione Nord – su disposizione della società Telepass Spa – è previsto da martedì 29 maggio 2018

Delegazione Nord piazza B. Buozzi, 14 – 44123 Pontelagoscuro – FERRARA
telefono 0532 461652 fax 0532 796078
e-mail delegazionenordpontelagoscuro@comune.fe.it
orari di apertura al pubblico:

– lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30

– giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30

Eccezionalmente, lo sportello Telepass presso la Delegazione Nord sarà a disposizione anche sabato 9 e 16 giugno 2018 dalle 9 alle 12.

Nota bene: la richiesta del Telepass Family alla Delegazione Nord potrà essere fatta unicamente da possessori di bancomat/carta di credito. Inoltre è necessario essere muniti di libretto di circolazione del veicolo, di documento di identità in corso di validità e, per le persone non residenti ma domiciliate, di eventuale dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con l’indicazione del domicilio nel Comune di Ferrara e della motivazione.

– Ulteriori informazioni utili

La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, debitamente compilata, potrà essere eventualmente anche inviata via e-mail alla Delegazione Nord, e precisamente all’indirizzo r.montagnana@comune.fe.it. In tal caso sarà necessario allegare copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Progetto «Legalità a tutto campo»: a Russi due seminari gratuiti su anticorruzione e sicurezza sul lavoro

Primo appuntamento giovedì 9 maggio, alla Sala Ravaglia, ore 14-18 RUSSI (RA) - A Russi…

2 ore fa

1200 obstacle runner sulle spiagge di Cattolica con la prima edizione di Inferno Beach

CATTOLICA (RN) - È partito a Cattolica, la regina della Riviera romagnola, l'atteso Maggio Sportivo con la…

53 minuti fa

“Frutteti protetti”: a Macfrut il progetto della Regione Emilia-Romagna

CESENA - I danni provocati dagli stravolgimenti climatici – gelate e alluvioni in particolare –…

3 ore fa

Sbirciando le meraviglie di Madre Natura

Dall'11 maggio al 2 giugno a Russi, nella sala Punto InComune di piazza Farini, la…

3 ore fa

“A casa di donna Mussolini” l’8 maggio la presentazione a Forlì

FORLÌ - Mercoledì 8 maggio 2024 ore 15,30 al Centro Sociale Primavera di via M.Angeloni,…

3 ore fa

Tutto pronto per il Macfrut più internazionale di sempre: 8 maggio il via

RIMINI - Tutto pronto per Macfrut 2024, la vetrina internazionale della filiera dell’ortofrutta. Appuntamento al…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter