Erboristeria: corso e passeggiata di riconoscimento erbe

92

RIMINI – Nel cuore della primavera, dopo un lungo inverno di freddo e limitazioni, sono in programma due eventi nel territorio Riminese, all’insegna della natura e della riconnessione con essa, della condivisione e della scoperta.

In calendario CORSO DI ERBORISTERIA e PASSEGGIATA DI RACCOLTA ERBE, di cui potete vedere i dettagli qui sotto.

Chi partecipa ad entrambi gli eventi può usufruire di uno sconto del 10% sul totale.

Info in segreteria: 0541 24822 – segreteria@arborvitae.it

Corso di erboristeria a Rimini

Il 2 e 3 aprile con Gaudenzia Angelini, diplomata in erboristeria, naturopata, iridologa, appassionata raccoglitrice di erbe spontanee e titolare di un laboratorio di integratori a base di piante e derivati autorizzato dal ministero della salute.

Un weekend alla scoperta e al riconoscimento delle principali famiglie di piante officinali, faremo un tuffo nel magico mondo dei rimedi erboristici, dove impareremo preparazioni erboristiche e il loro impiego in piani depurativi e detossinanti, per prepararci al meglio all’arrivo della bella stagione.

Passeggiata di riconoscimento erbe a Poggio Torriana

Sabato 9 aprile potrai partecipare ad una mattinata completamente immersa nella natura, tra alberi, fiori e sentieri, alla scoperta di piante officinali tipiche delle zone e del periodo. Una passeggiata guidata da Gaudenzia Angelini, un piacevole momento di condivisione e pace, dove potremo riconoscere e cogliere erbe e piante che ci possono aiutare a mantenere una buona salute, nonchè mettere in pratica le nozioni imparate nel corso di erboristeria del weekend del 2/3 aprile. Un’esperienza sensoriale a cui non si può mancare!