Reggio Emilia

Enovitis 2019: Argo Tractors in forze nella terra del Nobile di Montepulciano

Il 20 e 21 giugno a Montepulciano l’evento itinerante dedicato alle tecniche per la viticultura

FABBRICO (RE) – Sarà la Tenuta Trerose di Montepulciano lo scenario di Enovitis in campo 2019, la manifestazione dedicata alle più innovative tecniche e attrezzature per la viticultura con prove dimostrative che si svolgeranno direttamente nei vigneti toscani. Un appuntamento imperdibile a cui, come ormai da tradizione, Argo Tractors partecipa con le principali novità dei suoi tre marchi, Landini, McCormick e Valpadana, grazie al supporto dei concessionari della zona.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Debutto in campo per Landini REX 3 F, famiglia specialistica declinata in tre modelli con potenze da 55 a 75 cavalli, motore 2,5 litri Kohler a 4 cilindri e 16 valvole, peso di 2.000 kg e capacità di 2.300 kg del sollevatore posteriore, ideale per l’utilizzo in vigneto, oltre che per lavori di potatura e lavori in serra.

A Montepulciano fari puntati anche sull’allestimento Blue Icon di Landini REX 4, caratterizzato da un’esclusiva livrea blu metallizzata e cerchi neri. In dotazione un ricchissimo pacchetto di specifiche tra le quali l’aria condizionata, l’inversore idraulico, la trasmissione Hi-Medium-Low, l’assale anteriore sospeso con freni, il sollevatore anteriore e la pompa tripla.

Il sistema di guida assistita ADS, sviluppato dal reparto R&S di Argo Tractors, è uno dei tratti distintivi del REX 4 GT, anch’esso tra i filari di Enovitis. Il pacchetto Advanced Driving System ha conquistato ad EIMA 2018 il Premio Novità Tecnica e a febbraio 2019 il titolo di Maquina Inovadora alla Fiera di Valladolid in Spagna. Naturale quindi la sua presenza tra i finalisti al premio “Innovation Challenge”, riconoscimento che gli organizzatori di Enovitis consegnano al miglior progetto in campo di innovazione di processo e di prodotto.

McCormick schiera a Enovitis i trattori X4F con potenze da 70 a 112CV. Equipaggiati con motori Deutz Stage IIIB da 2,9lt e dotati dei sistemi di trattamento dei gas di scarico EGR + DOC, gli X4F si presentano con un look dinamico, cabina con rinnovata ergonomia dei comandi e posto guida ottimizzato, tunnel centrale appiattito, alta visibilità anteriore per ottimizzare l’uso di attrezzature frontali (ad es. cimatrici) e finiture di livello automotive.

Valpadana Serie 7000 e Serie 9000 scendono in campo ad Enovitis in rappresentanza delle famiglie isodiametriche ed iper-specialistiche di Argo Tractors. I motori DEUTZ AG TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono potenze da 70 a 102CV ed emissioni conformi alla normativa Stage IIIB. Per diminuire i consumi, il dispositivo Engine Memo Switch permette di memorizzare e richiamare tramite pulsante i giri motore ritenuti più congeniali per l’attrezzo che si sta utilizzando. Il cambio 16AV + 16RM include inversore meccanico e superriduttore di serie. ll circuito idraulico da 50 + 31 l/min. è al servizio di due distributori posteriori di serie, più 2 opzionali gestibili tramite l’opzione joystick.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: un fatturato consolidato di 500 milioni di Euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

8 minuti fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

1 ora fa

Bagnara (Linea Rosa): Persa un’occasione per lavorare insieme ad un tema che riguarda tutte e tutti

RAVENNA - “Siamo state invitate in commissione Pari Opportunità in qualità di esperte. Ho accettato…

2 ore fa

Moderna, funzionale, inclusiva: a Corlo di Formigine (Mo) completamente riqualificata la scuola primaria Don Mazzoni

Rinnovata negli ambienti e resa più sicura dal punto di vista sismico, ospita 171 bambine…

2 ore fa

La cerimonia di posa delle Pietre d’inciampo 2024

PARMA - Si è svolta ieri mattina la Cerimonia di posa delle Pietre d’Inciampo.  Dal…

2 ore fa

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter