Emilia Romagna: Sicurezza stradale. Omicidio stradale, un anno dopo l’approvazione della legge

78

Convegno in Regione martedì 4 aprile. Nel corso del convegno, organizzato dall’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, saranno presentati i dati nazionali e regionali. Partecipa il presidente Bonaccini, apre i lavori l’assessore Donini. Diretta streaming

logoregioneemiliaromagnaBOLOGNA – A un anno dall’introduzione del reato di omicidio stradale, l’Osservatorio della Regione Emilia-Romagna organizza il convegno “Il reato di omicidio stradale… un anno dopo”. In questa occasione saranno presentati i dati nazionali e dell’Emilia-Romagna.
L’appuntamento è martedì 4 aprile, alle 9.30, presso la Terza torre della Regione Emilia-Romagna (Sala 20 maggio 2012, viale della Fiera, 8).

Aprirà i lavori Raffaele Donini, assessore regionale ai trasporti. Interventi del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, Elia Del Borrello responsabile Laboratorio tossicologia forense del Dipartimento Dimec dell’Università di Bologna, Giuseppe Bisogno direttore nazionale del servizio Polizia stradale, Valter Giovannini, procuratore aggiunto Procura di Bologna. Coordina i lavori Mauro Sorbi, presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale.

Il convegno sarà trasmesso anche in diretta streaming sul portale regionale Mobilità.