Emilia Romagna, Anas: proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla E45 e sulla ss 16 “Adriatica”

101

Da lunedì 9 aprile cantieri a Mercato Saraceno e Cesenatico (FC)

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – Proseguono da parte di Anas i lavori di manutenzione per il risanamento della pavimentazione su tutte le strade statali in gestione in Emilia Romagna, nell’ambito di un piano complessivo da oltre 160 milioni di euro di investimento – tra interventi in corso e interventi che saranno gradualmente avviati nel corso dell’anno – di cui oltre 130 milioni sulla sola direttrice E45-E55.

In particolare, da lunedì 9 aprile sarà interessato un tratto della strada statale 3bis “Tiberina” (E45) a Mercato Saraceno, in provincia di Forlì Cesena. Per consentire gli interventi il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata per circa 2 km, mentre lo svincolo di Mercato Saraceno sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Ravenna finno al completamento dei lavori, previsto entro il 24 aprile.

Inoltre, sulla strada statale 16 “Adriatica” sarà interessato un tratto nel comune di Cesenatico (dal km 179 al km 183), in provincia di Forlì Cesena. Il transito sarà regolato a senso unico alternato fino al completamento degli interventi previsto entro il 20 aprile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.