Emilia Romagna, Anas: lavori stradali

45

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 45 `della Anas Emilia RomagnaVal di Trebbia` nel comune di Ottone, in provincia di Piacenza

PIACENZA – Gli interventi rientrano nei lavori per il miglioramento della sicurezza del tratto Ponte Lenzino-confine regionale, del valore complessivo di 4 milioni di euro.

Proseguono i lavori dell`Anas per l`innalzamento degli standard di sicurezza della strada statale 45 `di Val di Trebbia`. A partire da giovedì prossimo, 14 gennaio 2016, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in due tratti nel comune di Ottone (al km 77,800 e al km 72,800) fino al completamento di questa fase delle lavorazioni, previsto entro venerdì 11 marzo 2016.

Gli interventi rientrano nei lavori di manutenzione straordinaria nel tratto compreso tra Ponte Lenzino (km 78,200) e il confine regionale (km 62) – avviati lo scorso giugno 2015 – che riguardano, in particolare, il consolidamento del corpo stradale in frana, la protezione del piano viabile dalla caduta massi e il consolidamento dei muri di sostegno del corpo stradale in vari punti del tracciato, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro. L`ultimazione dei lavori è prevista entro giugno 2016.