Emilia Romagna, Anas: lavori stradali

50

Anas Emilia RomagnaRiprendono i lavori di manutenzione straordinaria della strada statale 72 “di San Marino” (RN). In corso e di imminente avvio interventi per un investimento complessivo di quasi 5 milioni di euro

RIMINI – Riprenderanno il via lunedì prossimo, 18 gennaio 2016, i lavori di manutenzione straordinaria della strada statale 72 “di San Marino”, in provincia di Rimini, dopo la sospensione disposta per agevolare il traffico durante le festività natalizie.

In particolare, per consentire l’adeguamento delle barriere di sicurezza, sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in tratti saltuari in entrambe le carreggiate, con transito consentito sulla corsia di sorpasso. Il completamento dei lavori è previsto entro marzo 2016.

L’intervento, del valore di 3,3 milioni di euro, rientra nel piano di riqualificazione dell’infrastruttura che prevede anche i lavori di ripristino e rafforzamento della pavimentazione in tratti saltuari lungo l’intero tracciato, che saranno avviati in primavera per un investimento di ulteriori 1,6 milioni di euro.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.