Emilia Romagna, Anas: chiusa la statale 67 “Tosco Romagnola” a Ravenna

In seguito alla rottura di una chiusa lungo il fiume Ronco

LOGO_ANAS_2017BOLOGNA – La strada statale 67 “Tosco Romagnola” è chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel comune di Ravenna, tra Ghibullo (innesto SP5) e Ravenna (innesto SS16), in seguito alla rottura di una chiusa lungo il fiume Ronco, adiacente la sede stradale.

La chiusura è stata disposta in accordo con la Polizia Municipale di Ravenna e la Protezione Civile nella tarda mattinata di oggi, non appena riscontrati i primi fenomeni di erosione, al fine di garantire la sicurezza per la circolazione. Il traffico è deviato con indicazioni in loco.

Sul posto sono presenti le squadre e i tecnici Anas. La società concessionaria del bacino idrico limitrofo alla strada statale sta provvedendo alle operazioni di messa in sicurezza e ripristino dell’argine di propria competenza. Essendo preventivamente necessario procedere all’abbassamento dei livelli idrici del bacino, si prevede che il transito lungo la strada statale dovrà rimanere interdetto per alcuni giorni fino all’avvenuto ripristino.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.