Emergenza maltempo, confermata allerta rossa anche per domani. Scuole chiuse e smart working

24

Chiusi musei, biblioteche, centri sportivi e cimiteri

BOLOGNA – La Protezione civile regionale ha diramato oggi una nuova allerta rossa per piene di fiumi e corsi d’acqua per tutta la giornata di domani, giovedì 18 maggio.

Si invita la cittadinanza a effettuare solo gli spostamenti necessari, a non sostare nei pressi dei corsi d’acqua e a non sostare sotto agli alberi.
Rimane anche per domani il divieto di accedere e stazionare in parchi e aree verdi adiacenti alle aree fluviali e di stazionare sotto gli alberi in tutti i parchi.

Resta sospesa anche giovedì 18 maggio l’attività didattica a Bologna in tutte le scuole di ogni ordine e grado: nidi, scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori.
Rimarranno chiuse anche al personale le scuole Primarie Pavese, particolarmente coinvolte dal maltempo di ieri.

Il Comune, per ridurre gli spostamenti e il traffico, rinnova anche per la giornata di domani l’invito alle aziende e agli Enti della città ad adottare il più possibile lo strumento dello smart working. Cosa che avverrà anche per quel che riguarda il Comune e la Città metropolitana di Bologna. Nella giornata di oggi la drastica riduzione del traffico dovuta a questi due provvedimenti ha infatti aiutato molto la gestione dell’emergenza.

Musei, biblioteche e centri sportivi rimarranno chiusi anche per la giornata di domani e tutte le attività in programma sono annullate.

Chiusi anche i cimiteri della Certosa e di Borgo Panigale.

Aggiornamenti in tempo reale sul sito del Comune: https://www.comune.bologna.it/notizie/allerta-maltempo-16-17-maggio-2023