Emergenza freddo: in Cotabo raccolta di indumenti, coperte e cibo per senza fissa dimora

72

 

sede Cotabo

Iniziativa promossa a Tutti Taxi per Amore e realizzata assieme a Piazza Grande. Consegna dei materiali dal 24 al 28 gennaio, nella sede di via Stalingrado 61

BOLOGNA – Cotabo, per il secondo anno consecutivo,  ha aderito all’iniziativa “Emergenza freddo 2022” organizzata dall’associazione Tutti Taxi Per Amore. L’iniziativa è rivolta ai cittadini bolognesi e prevede la raccolta di indumenti, coperte, maglioni, giacconi, piumoni, sacchi a pelo e scarpe da uomo,  purché puliti e in buono stato. Sarà possibile devolvere anche alimenti, purché confezionati e non deperibili.

I cittadini potranno contattare il numero 333.6218851, tramite chiamata o con un messaggio Whatsapp e fissare un appuntamento il ritiro del materiale al proprio domicilio oppure consegnarlo direttamente alla sede Cotabo (Via Stalingrado 61, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17).

L’iniziativa sarà attiva unicamente da lunedì 24 gennaio a venerdì 28 gennaio 2022. Il materiale raccolto sarà consegnato alla cooperativa Piazza Grande, che dal 1993 realizza progetti a supporto dei senza fissa dimora.

Essere un’impresa socialmente responsabile vuol dire impegnarsi per migliorare il territorio e soprattutto la condizione di chi è in stato di maggiore bisogno – dichiara Riccardo Carboni, presidente di Cotabo – Oltre a fare da hub per la raccolta del materiale che i bolognesi vorranno donare, abbiamo mobilitato tutti i nostri soci, cui abbiamo riservato uno spazio dedicato nella nostra sede per consegnare il materiale. E ringrazio anche la cooperativa Piazza Grande, per averci coinvolto e per l’impegno di tutti questi anni a favore del reinserimento sociale di centinaia di persone. Progetti come questo ci fanno essere orgogliosi di essere una cooperativa che restituisce valore, e valori, al territorio“.

Piazza Grande ha messo a disposizione dei tassisti di Cotabo diverse copie dell’omonimo giornale dei senza fissa dimora, che saranno distribuite ai clienti della cooperativa.

Stimolare la condivisione della responsabilità sociale su temi come la povertà e sulla condizione delle persone senza dimora, in particolare durante i mesi più freddi, è parte centrale della mission di Piazza Grande – dichiara Ilaria Avoni, vicepresidente di Piazza Grande – Con Tutti Taxi per Amore e con Cotabo rinnoviamo una partnership già consolidata, segno di una solidarietà vera e concreta, che accogliamo con grande riconoscenza“.