Elezioni politiche, dalle 23 i dati di Piacenza on line sul sito del Comune

101

comune-piacenzaPIACENZA – La sezione del sito Internet comunale dedicata alle elezioni politiche – accessibile direttamente dalla home page www.comune.piacenza.it – sarà aggiornata in tempo reale con i dati relativi allo spoglio delle schede nei seggi cittadini, a partire dalle ore 23 di domenica 4 marzo.

Nelle pagine web in questione sono riportate tutte le informazioni utili, con un rimando al link del Ministero dell’Interno per le indicazioni sulle modalità di voto: http://dait.interno.gov.it/elezioni . A questo proposito, l’Ufficio Elettorale ricorda che le schede – dotate del nuovo tagliando antifrode con codice alfanumerico generato in serie – non devono essere inserite nell’urna dagli elettori, ma affidate al presidente di seggio, il quale provvederà a staccare un lembo del tagliando per le necessarie verifiche di corrispondenza con il numero annotato prima della consegna all’elettore.

Si ricorda inoltre che gli sportelli Quic osserveranno un’apertura prolungata nel fine settimana per garantire l’emissione di tessere elettorali e carte d’identità elettroniche: fino alle 18 nella giornata odierna, dalle 8.15 alle 19 sabato 3 marzo (dalle 12.15 in avanti solo per i due documenti citati) e dalle 7 alle 23, in concomitanza con le operazioni di voto, domenica 4 marzo.

Infine, per agevolare il raggiungimento dei seggi non sarà in vigore alcuna limitazione al traffico: la prevista domenica ecologica è stata rinviata all’11 marzo.