Elezioni: in oltre 1.500 all’anagrafe domenica

37

Tempi d’attesa intorno ai 18 minuti per ottenere i documenti. I cittadini che hanno usato il nuovo servizio “Cerca seggio” sono stati 539 on line e 265 con sms

logocomune-modenaMODENA – Sono stati 1.507 i cittadini che si sono recati all’Anagrafe del Comune di Modena domenica 26 maggio per ottenere un duplicato della tessera elettorale.

Da aprile le tessere elettorali distribuite sono 7.982. Il tempo medio del servizio svolto dagli uffici è stato mezz’ora al sabato mattina, di circa 18 minuti al sabato pomeriggio e domenica, quando gli sportelli sono rimasti aperti a orario continuato dalle 7 alle 23.

Per individuare la sezione elettorale in cui votare, inoltre, anche quest’anno il Comune ha messo a disposizione il nuovo servizio “Cerca seggio” utilizzabile on line o con sms, un servizio che ha contribuito ad “alleggerire” la pressione sugli sportelli. Sono stati 539, infatti, coloro che l’hanno sperimentato accedendo al sito internet del Comune, mentre in 265 hanno inviato l’sms per ricevere l’informazione sul proprio telefono.

Per informazioni online sulle elezioni è disponibile e aggiornata una sezione del portale internet comunale (www.comune.modena.it/elezioni).