Categorie: Reggio EmiliaSport

Elena Fronza è del Fos CVR

Fronza Montale 1

REGGIO EMILIA – Il Centro Volley Reggiano è felice di annunciare il suo nuovo acquisto per la Prima squadra targata Fos: durante la sosta invernale è sbarcata a Rivalta la centrale classe 1992 Elena Fronza. Si tratta di un’importante new entry per il club reggiano, una giocatrice di grande esperienza che saprà dare il proprio contributo alla giovane formazione allenata da coach Andrea Ghibaudi e militante in Serie B1 – Girone B.

Elena Fronza: il profilo
Nata il 27 aprile 1992 in provincia di Genova, Elena Fronza è una centrale di 183 cm di grande esperienza, con alle spalle importanti partecipazioni nei massimi campionati italiani. Agli inizi della sua carriera ha indossato la maglia della Riso Scotti Pavia, militante in Serie A1 tra il 2009 e il 2011. In seguito è passata all’Obiettivo Risarcimento Vicenza: qui ha vissuto in prima persona la promozione dalla B1 all’A2 della squadra vicentina (che ha confermato il posto in categoria anche l’anno seguente). Nella stagione 2019-202 si è poi trasferita alla Pallavolo Montale. Nei quattro anni trascorsi nel modenese, Fronza ha collezionato altre tre partecipazioni alla Serie A2, oltre all’importante promozione dalla B1 conquistata alla fine dell’anno sportivo 2021-2022.
Per la prima parte di questa stagione è rimasta ferma, prima di venire chiamata a Rivalta dal dg Nicola Cioni (nonché sua vecchia conoscenza dai tempi di Montale). La giocatrice ligure indosserà dunque la maglia violaverde per il resto dell’annata.
Ho accettato la proposta del CVR perché lavorando a Reggio e conoscendo bene Nicola, Max, Andrea e qualche ragazza, avevo voglia di giocare un po’ (compatibilmente con gli impegni lavorativi). Volevo farlo in un bell’ambiente e dopo aver provato con la squadra non ho più smesso – sono le prime parole della nuova giocatrice violaverde – Il contributo che posso dare alla squadra è di supporto (facendo il tifo, amo farlo). Allo stesso tempo posso fornire un po’ di esperienza, visto che sono tutte giovanissime! Beate loro (ride, ndr). Le ragazze sono davvero speciali e molto in gamba! Spero di aiutarle a prendere consapevolezza del loro potenziale perché si può dare del filo da torcere a tutte le squadre che incontreremo!
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X