Economia Sociale, la Città metropolitana a confronto con le altre città europee alla Conferenza Globale di Parigi il 20 e 21 marzo

42

BOLOGNA – La Città metropolitana di Bologna parteciperà alla Conferenza Globale sull’Economia Sociale e Solidale, che si terrà a Parigi il 20 e 21 marzo. La Conferenza sarà aperta dal Commissario Europeo Nicholas Schmit e riunirà responsabili politici, professionisti ed esperte su scala globale con l’obiettivo di migliorare i risultati economici attraverso modelli di business innovativi che contribuiscano alla coesione sociale e alla resilienza.
Verranno affrontate le questioni attualmente di maggiore rilevanza, come le aspettative delle giovani generazioni per il futuro, il ruolo delle donne nell’economia sociale, i quadri giuridici e la misurazione dell’impatto sociale come mezzo per aumentare la visibilità e il riconoscimento dell’economia sociale.
Per la Città metropolitana sarà Daniela Freddi, delegata del Sindaco al Piano per l’Economia Sociale, a presentare gli obiettivi e caratteristiche delle attività di policy territoriale di Bologna metropolitana.

È possibile consultare l’agenda e seguire i lavori della Conferenza online, registrandosi al sito www.oecd-events.org/cfe-leed-social-economy-oecd-global-action