E’ Natale a Villa Silvia Carducci (FOTO)

96

Concerto lirico nel salotto nobile della dimora di Lizzano martedì 22 dicembre alle ore 19.30

CESENA – Si respira aria natalizia sulle colline di Lizzano e negli aristocratici spazi di Villa Silvia Carducci, sede dei musei Musicalia e Carducciano, dove martedì 22 dicembre, alle 19,30, si terrà il Concerto lirico “Natale dal Salotto” a cura dei giovani cantori dell’Associazione culturale N.O.T.A MUSIC, che per l’occasione saranno guidati dal Presidente dell’Associazione Nazionale Musica Meccanica Franco Severi e dalla docente del Conservatorio di Cesena “B. Maderna” Pia Zanca. La serata, che sarà trasmessa via streaming sulla pagina Facebook di Nota Music, sarà condotta da Monica Boschetti e Della Del Cherico.

“In questo momento particolare per noi tutti e per la cultura – commenta Franco Severi – è quanto mai importante sostenere i giovani che per la loro crescita artistica hanno bisogno di esibirsi ed essere ascoltati. Il concerto sarà trasmesso online e non potrà godere, come tradizionalmente accade, del pubblico in sala, ma le porte di Villa Silvia saranno virtualmente aperte a tutti coloro che vorranno trascorrere una serata in musica in vista del Natale”.

Tra i giovani artisti che si esibiranno: Amina Sandrini, Vera Della Scala, Camilla Pacchierini, Giovanni Petrini, Andrea Jin Chen, Ufuk Aslan. Ospiti della serata sostenuta da Lions Club Gabicce Mare saranno Paolo Gabellini e Milena Bugli.

Per informazioni contattare il 334 2001438 oppure visitare il sito www.notamusic.org.