È l’Estate delle Pievi

67

Fino a domenica 29 agosto 2021 e poi con un appuntamento il 3 ottobre, torna la rassegna di concerti, spettacoli e visite guidate nei gioielli spirituali del territorio

emilia-romagna-news-24PARMA – Un patrimonio prezioso e un territorio che ha ancora molti tesori da rivelare, raccontati e valorizzati da Estate delle Pievi attraverso una nuova rassegna di concerti, visite guidate e spettacoli nei gioielli spirituali dell’area parmense. Luoghi di rara bellezza che tornano protagonisti anche quest’anno del viaggio – ideato da Provincia di Parma per Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura – nella storia millenaria di questo territorio. Iniziata il 10 luglio e fino a domenica 29 agosto 2021, con un ultimo appuntamento il 3 ottobre, si svolgerà l’itinerario, tracciato insieme ai Comuni che ne curano l’organizzazione, attraverso gli edifici più iconici, alcuni già interessati dalla scorsa edizione e altri ancora da esplorare, un programma che accompagnerà il pubblico per tutta la stagione e che continua ad arricchirsi di nuovi appuntamenti. Dalla Pieve di Bardone alla Pieve di Sasso, dalla Pieve di Careno al Duomo di Berceto fino alla Chiesa di Mariano, le pievi custodiscono opere d’arte e impianti decorativi che ricordano il loro periodo di massimo splendore tra IX e XII secolo, e diventano ora straordinarie location e teatri d’eccezione per spettacoli, concerti e visite guidate.
Il progetto Estate delle Pievi è realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma, Fondazione Monteparma, MIC (Ministero della Cultura).
Il programma completo di Estate delle Pievi è su www.provincia.parma.it
Per info: Visit Emilia (Iat di Parma), tel. 0521 218889 www.visitemilia.com