Regione

Due Scuole di Arti Marziali Emiliane hanno trionfato alla Coppa Italia ASI di Kung Fu!

VideoCapture – 20240329

EMILIA ROMAGNA – Nella recente ed emozionante edizione della Coppa Italia ASI di Kung Fu organizzata dal gruppo Amado-Fiws, leader nel settore a livello nazionale e internazionale, manifestazione svoltasi domenica 17 marzo presso il Palamarano di Marano di Napoli, due scuole di arti marziali emiliane hanno brillato con prestazioni straordinarie, facendo incetta di medaglie e portando a casa il prestigioso titolo.

Le due scuole protagoniste di questo trionfo sono il Kung Fu Club Sassuolo, guidato dal Maestro Giuseppe Marchese, e il Paganelli Sanda Team – Chinese Kick Boxing Roteglia, sotto la guida del Maestro Simone Paganelli. Entrambe le scuole hanno dimostrato un livello di preparazione e dedizione eccezionale, mettendo in mostra le loro abilità nelle varie discipline del Kung Fu e del Sanda.
Il Maestro Giuseppe Marchese, alla guida del Kung Fu Club Sassuolo, ha condotto i suoi dieci iscritti alla vittoria con una prestazione davvero sorprendente. La squadra ha conquistato ben dieci medaglie, di cui sette d’oro, due d’argento e una di bronzo. Questo risultato straordinario è testimonianza della qualità dell’allenamento e della determinazione degli atleti del Kung Fu Club Sassuolo.
Dall’altra parte, il Maestro Simone Paganelli e i suoi allievi del Paganelli Sanda Team hanno dimostrato la propria eccellenza nel Sanda, il combattimento sportivo cinese. In particolare, gli atleti Lorenzo Barberis e Luca Franchini hanno portato a casa risultati di grande rilievo. Lorenzo Barberis ha conquistato la medaglia d’oro, mentre Luca Franchini ha ottenuto un meritato argento nella competizione di Sanda.
L’impegno, la disciplina e la passione di questi due maestri e dei loro allievi hanno reso possibile questo trionfo emiliano alla Coppa Italia ASI di Kung Fu. Le loro prestazioni eccezionali non solo hanno portato onore alle loro scuole e alla regione, ma hanno anche dimostrato il valore e l’importanza delle arti marziali come forma di espressione sportiva, disciplina mentale e rispetto per se stessi e per gli altri.
In un contesto competitivo sempre più impegnativo, il successo di queste due scuole emiliane è un incoraggiamento per tutti gli appassionati di arti marziali e un esempio di come la determinazione e il duro lavoro possano portare a risultati straordinari. L’emozione e la gioia della vittoria sono meritate ricompense per l’impegno e la dedizione di questi atleti e dei loro maestri.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

New Rimini torna dalla trasferta di Parma con una vittoria ed una sconfitta

RIMINI - Gara 1 vinta 8 a 1 e gara 2 persa 4 a 0.…

22 ore fa

Dragaggio dell’area portuale di Riccione: fondali puliti entro la fine di maggio

RICCIONE (RN) - Riccione avvia un importante intervento di dragaggio della darsena di ponente e…

1 giorno fa

Una targa evocativa per ricordare i luoghi legati alla Linea Gotica e l’avanzata degli Alleati durante la Seconda guerra mondiale

Martedì 23 aprile la Regione consegna a 22 Comuni dell’Emilia-Romagna i ‘Vectors of Memory BOLOGNA…

1 giorno fa

Daniele Novara lancia la sfida per il futuro della scuola

PIACENZA - “Siamo qui per esigere una scuola che restituisca ad alunni, insegnanti e genitori…

22 ore fa

63a assemblea Avis Provinciale a Concordia

MODENA - AVIS PROVINCIALE IN ASSEMBLEA, I BILANCI DELLA SOLIDARIETÀ Nel 2023, come da programmazione,…

1 giorno fa

Vernice mostra fotografica Massimo Baldini “Italia Revisited #1”

RAVENNA - La fotografia piace, ancor più se rivoluzionaria e innovativa come quella di Massimo…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter