Reggio Emilia

Giro di boa del campionato che porta la UNA Hotels ad Udine Priftis: “Costruiamo sulla difesa”

Priftis: “Costruiamo sulla difesa”

pallacanestro reggiana

REGGIO EMILIA – Si apre al PalaCarnera di Udine il girone di ritorno della UNA Hotels Reggio Emilia: palla a due alle 18:00 di domani, domenica 18 gennaio.

Rispetto alla gara d’andata, che inaugurò il campionato 2025/2026 per biancorossi e bianconeri, la UNA Hotels potrà contare su tre elementi in più: JT Thor, Stephen Brown e Riccardo Rossato, fresco di presentazione e già pronto a unirsi al gruppo squadra per il suo esordio ufficiale.
A presentare la sfida è stato coach Dimitris Priftis:
«Affronteremo una gara importante, in trasferta, contro una squadra che sta attraversando un buon momento e che ultimamente gioca in maniera particolarmente solida. Hanno inserito giocatori di qualità, abbinandoli a un gruppo di italiani che garantisce un contributo rilevante. Dovremo continuare a mantenere lo stesso standard difensivo per costruire le nostre soluzioni offensive. La partita sarà molto esigente e il livello di attenzione dovrà essere massimo.
Udine ha grande versatilità sotto canestro ed è una squadra per certi versi simile a noi: il tiro da fuori avrà un peso importante per entrambe le formazioni, anche considerando la presenza di tiratori puri come Alibegovic e Bendzius. Rossato è un buon giocatore, capace di portare qualità su entrambe le metà campo. Dopo tre o quattro settimane senza allenarsi con contatto è normale che sia un po’ indietro di condizione, ma credo sia solo questione di tempo prima di vederlo al 100%».
La gara sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Gonnella, Bartolomeo e Cassina e sarà trasmessa su LBATV, con commento di Sandro Pugliese e contributi da bordocampo di Alessandro Vescini.
Il club ricorda inoltre che sono in vendita i biglietti per le due gare casalinghe della prossima settimana:
-Mercoledì 21 gennaio, ore 20:00, contro Cedevita Junior – 4ª Giornata del 2nd Round di FIBA Europe Cup
-Domenica 25 gennaio, ore 18:00, contro Acqua San Bernardo Cantù – 17ª Giornata di Serie A Unipol
I tagliandi sono acquistabili online su Vivaticket e allo StoRE di Piazza Prampolini, aperto martedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X