Cento

Doppio colpo per la Centese Calcio per affrontare decisa il campionato di Promozione

da sx il direttore sportivo Gagliardi, Hoxha e Roccati

Firmano Altin Hoxha e Marco Roccati che si aggiungono all’ossatura base della squadra

CENTO (FE) – Si apre subito con un doppio bel colpo, il calciomercato della Centese Calcio che parte agguerrita, decisa e motivata ad affrontare la vicina stagione del campionato di Promozione. A vestire i colori della squadra, saranno infatti l’albanese Altin Hoxha, giocatore esperto e con un brillante curriculum che vanta anche il professionismo e la maglia della propria nazionale e il copparese Marco Roccati, altro già ottimo conoscitore della categoria che ha militato anche in serie D. Centrocampista il primo, difensore centrale o terzino l’altro, si rafforza così la spina dorsale della Centese, decisa ad aggredire il campionato e puntare in alto con queste due pedine che vanno ad aggiungersi all’ossatura base che tanto ha ben figurato prima della sosta forzata per l’emergenza covid.

“Hoxha è un giocatore che abbiamo voluto e che era uno dei nostri obiettivi principali in questo periodo di calciomercato per migliorare la squadra – dice il direttore sportivo Giuseppe Gagliardi – un giocatore d’esperienza come lui, detterà i tempi e le geometrie di gioco guidando la squadra, un professionista a tutti gli effetti che abbiamo cercato, chiudendo velocemente la trattativa perché la volontà di entrambi era di iniziare un percorso per toglierci soddisfazioni. Anche Roccati è una gran bella pedina, un ragazzo giovane ma già di grande esperienza, che ci aiuta a migliorare la difesa ma che può giocare sia centralmente che come laterale dando più soluzioni al mister”.

Hoxha, classe 1990, nato in Albania, è una pedina di primissimo livello, centrocampista dai piedi raffinati, di poche parole ma tanta grinta da far esplodere in campo: vanta esperienze in Europa League con il Teuta di Durazzo, presenze in nazionale albanese under 21 e ben 120 partite in Superliga, (serie A dell’Albania), e la vittoria del loro campionato di serie B.

“Avevo l’ambizione di provare di giocare anche all’estero e qualche anno fa sono arrivato in Italia – dice Hoxha – Ho firmato con la Centese perché mi piace il suo progetto di ulteriore crescita. So le ambizioni della Centese e anch’io ho tanta voglia di scendere in campo e tornare a vincere. In ogni squadra dove sono stato ho lasciato un segno e anche qui vorrei riuscirci, insieme alla squadra, ai compagni ed aiutando i più giovani con la mia esperienza”.

Difensore 22enne,Marco Roccati arriva da Copparo, con tanta voglia di mettersi in luce e un bagaglio di esperienza già ampio: dopo aver vinto nel settore giovanile un campionato nazionale e la coppa di categoria, entrambe nell’under 15, è arrivato alla serie D con l’Adriese, ha poi militato anche nella Portuense.

“Conosco bene dinamiche e ritmo del campionato Promozione – dice Roccati – da tempo guardavo la Centese e ho accettato appena mi hanno descritto il loro obiettivo di crescere. Volevo rimettermi in gioco. Mi è piaciuto l’ambiente, conosco i giocatori ed è una bella piazza sia per un’affermazione personale che per fare buoni risultati di team”

Nella foto: da sx il direttore sportivo Giuseppe Gagliardi, Altin Hoxha e Marco Roccati

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26, 27 e 28 febbraio: all’Università di Parma “Peñin | Angonese | van Gameren. Luogo e Progetto. Tre esperienze di architettura in Europa”

Al Campus Scienze e Tecnologie ciclo di conferenze nell’ambito del workshop didattico dei Laboratori di…

3 minuti fa

“Storie con il cuore” da ascoltare in compagnia alla Tebaldi

Martedì 27 febbraio 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

8 minuti fa

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno per l’aggiornamento delle fasce climatiche riferite agli orari di esercizio del riscaldamento

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato un ordine…

10 ore fa

Non vede il divieto, autocisterna incastrata in via Gherbella

Il veicolo si è immesso sul ponte nonostante l’indicazione dei limiti per i mezzi pesanti.…

11 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 26 febbraio

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

11 ore fa

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che accoglie le raccomandazioni dell’Assemblea per il Clima

Ora le proposte entrano nei Piani attività, nel Contratto climatico per Missione Clima e nel…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter