Doppio appuntamento con “Sere d’estate 2018”

41

Comune di CesenaProtagoniste le orchestre Berkshire Youth Simphony Orchestra e la A.B. Big Band Martedì 24 luglio ore 21 – Chiesa di S. Agostino e Giovedì 26 luglio, ore 21– Chiostro di San Francesco

CESENA – Continua con un doppio appuntamento la rassegna musicale “Sere d’estate” organizzata dall’associazione Amici della Musica “Alessandro Bonci” di Cesena.

Si inizia martedì 24 luglio alle 21.00 alla Chiesa di S. Agostino con i 100 giovani musicisti della Berkshire Youth Simphony Orchestra diretti dal Maestro Jonathan Burnett. Durante la serata, saranno eseguite musiche di Jean Sibelius, Ottoringo Respighi, Emmanuel Chabrier, Aaron Copland, Eric Coates.

Giovedì 26 luglio sarà invece il turno della riminese A.B. Big Band, diretta dal Maestro Renzo Angelini. L’appuntamento è alle 21.00 al Chiostro di San Francesco, quando i 19 strumentisti della band si esibiranno in “Notturno Jazz” riprendendo le musiche di Glenn Miller, Henry Mancini, Cole Porter, Count Basie, Joe Garland, Sammy Nestico, Duke Ellington, Miles Davis e altri.

Sere d’estate ha il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna, che organizza e promuove la rassegna.

Ingresso è a offerta libera. Informazioni: www.amicimusicacesena.it – amicimusicabonci@libero.it

Prenotazioni: 3298726018