Dopo 36 anni l’Italian Bowl torna allo stadio Dall’Ara

49

Dopo Piacenza, sarà ancora una volta l’Emilia-Romagna ad ospitare la finalissima del Campionato IFL prevista per il 2 luglio

BOLOGNA – Continua la collaborazione tra la Fidaf e la Regione Emilia-Romagna che, dopo aver ospitato a Bologna i Campionati Europei U19 nel 2019 e lo storico, 40° Italian Bowl a Piacenza lo scorso luglio, sarà ancora una volta al centro del football americano italiano. Grazie anche alla collaborazione con il Bologna Calcio, il 41° Italian Bowl si giocherà il 2 luglio allo Stadio Renato Dall’Ara.

Non sarà però una prima volta assoluta per il football americano, perché proprio al Dall’Ara, nel 1986, si è disputata la VI edizione del Superbowl italiano, quando ancora si chiamava così la finalissima del massimo campionato, vinta dai Warriors Bologna sugli Angels Pesaro per 18 a 8, davanti ad oltre 21mila spettatori.

L’assessora allo Sport Roberta Li Calzi è al lavoro con la Fidaf per costruire l’evento e nelle prossime settimane verranno definiti tutti i dettagli.

Inoltre, sempre a Bologna, dal 5 al 10 luglio si giocherà il Campionato Europeo U19 del Gruppo B, con la Nazionale Junior chiamata ad affrontare Finlandia, Gran Bretagna e Spagna per provare a tornare nel Gruppo A, dopo il settimo posto rimediato nell’edizione del 2019.