Ferrara

‘Don’t forget’: la musica sposa la solidarietà col pensiero rivolto a Marco Galan

Il 23 settembre alla Sala Estense spettacolo di beneficenza a favore dell’associazione Giulia e dei terremotati

FERRARA – Sarà la Sala Estense a ospitare, venerdì 23 settembre dalle 21, il concerto di beneficenza ‘Don’t forget’ a favore dei progetti dell’Associazione Giulia onlus, nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale di Cona, delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato amici di Marco Galan, assieme alla stessa Associazione Giulia onlus, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comando provinciale dei Vigili del fuoco. La finalità è quella di mantenere viva l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro in occasione del 10° anniversario del grave infortunio accaduto al vigile Marco Galan.
Il programma della serata è stato illustrato nella mattinata di  martedì 13 settembre, nel corso di una conferenza stampa, nella sede del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ferrara, alla quale hanno preso parte il vice sindaco Massimo Maisto, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Ermanno Andriotto, il presidente del Comitato amici di Marco Galan Antonio Galan, il musicista Fulvio Bertolino in rappresentanza del gruppo di artisti che si esibirà e il presidente dell’Associazione Giulia Michele Grassi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il “Comitato Amici di Marco Galan” in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara ha organizzato per venerdì 23 settembre uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’Associazione Giulia Onlus all’interno del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del S. Anna di Cona.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ferrara che intende così commemorare il 10° anniversario del grave infortunio occorso al vigile Marco Galan. Vista, inoltre, la situazione drammatica che si è verificata nel Centro Italia a seguito del recente sisma, una parte del ricavato sarà devoluta – a cura del Comando Provinciale Vigili del Fuoco e in collaborazione con l’Associazione “Giulia” – a favore delle popolazioni colpite.
Lo spettacolo musicale si terrà alla Sala Estense di Ferrara venerdì 23 settembre alle 21 e vedrà la partecipazione di numerosi artisti locali: Fulvio Bertolino; Roberta Righi; Stefano Peretto; Nicola Morali; Luca Longhini; Enrico Trevisani; Stefano Caleffi; Sergio Jacuvella; Lorenzo Venturoli; Federico Marchetti; Ensemble Orchestra G. Neri; Diego Saccomandi; Federica Cillani; Leonardo Dossi e Frenk Nelli; con la straordinaria partecipazione della rocker Pia Tuccitto.
La prevendita dei biglietti sarà effettuata nella Galleria del Centro Commerciale il Castello nei giorni 17 e 18 settembre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Polveri sottili: previsti sforamenti, a Ferrara tornano in vigore le misure emergenziali

Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 2024 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro…

3 minuti fa

Gli adolescenti ribelli della letteratura raccontati da Stefano Caracciolo

Giovedì 15 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

34 minuti fa

Qualità dell’aria: entrano in vigore le misure emergenziali antismog

RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi, mercoledì 14 febbraio, che ha evidenziato…

40 minuti fa

Unibo appuntamenti: Unijunior Romagna

Al via il 17 febbraio la prima edizione del nuovo format. Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini…

44 minuti fa

10eLotto: a Scandiano (RE) vinti 25mila euro

REGGIO EMILIA - La fortuna bacia Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, grazie al gioco…

55 minuti fa

Serie B: PromoPharma, arriva la corazzata Ferrara

Estensi a un solo punto dalla vetta. In serie D femminile la Titan Services scende…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter