‘Don’t forget’: la musica sposa la solidarietà col pensiero rivolto a Marco Galan

79

Il 23 settembre alla Sala Estense spettacolo di beneficenza a favore dell’associazione Giulia e dei terremotati

concerto-dont-forgetFERRARA – Sarà la Sala Estense a ospitare, venerdì 23 settembre dalle 21, il concerto di beneficenza ‘Don’t forget’ a favore dei progetti dell’Associazione Giulia onlus, nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale di Cona, delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato amici di Marco Galan, assieme alla stessa Associazione Giulia onlus, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comando provinciale dei Vigili del fuoco. La finalità è quella di mantenere viva l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro in occasione del 10° anniversario del grave infortunio accaduto al vigile Marco Galan.
Il programma della serata è stato illustrato nella mattinata di  martedì 13 settembre, nel corso di una conferenza stampa, nella sede del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ferrara, alla quale hanno preso parte il vice sindaco Massimo Maisto, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Ermanno Andriotto, il presidente del Comitato amici di Marco Galan Antonio Galan, il musicista Fulvio Bertolino in rappresentanza del gruppo di artisti che si esibirà e il presidente dell’Associazione Giulia Michele Grassi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il “Comitato Amici di Marco Galan” in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara ha organizzato per venerdì 23 settembre uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’Associazione Giulia Onlus all’interno del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del S. Anna di Cona.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ferrara che intende così commemorare il 10° anniversario del grave infortunio occorso al vigile Marco Galan. Vista, inoltre, la situazione drammatica che si è verificata nel Centro Italia a seguito del recente sisma, una parte del ricavato sarà devoluta – a cura del Comando Provinciale Vigili del Fuoco e in collaborazione con l’Associazione “Giulia” – a favore delle popolazioni colpite.
Lo spettacolo musicale si terrà alla Sala Estense di Ferrara venerdì 23 settembre alle 21 e vedrà la partecipazione di numerosi artisti locali: Fulvio Bertolino; Roberta Righi; Stefano Peretto; Nicola Morali; Luca Longhini; Enrico Trevisani; Stefano Caleffi; Sergio Jacuvella; Lorenzo Venturoli; Federico Marchetti; Ensemble Orchestra G. Neri; Diego Saccomandi; Federica Cillani; Leonardo Dossi e Frenk Nelli; con la straordinaria partecipazione della rocker Pia Tuccitto.
La prevendita dei biglietti sarà effettuata nella Galleria del Centro Commerciale il Castello nei giorni 17 e 18 settembre.