Donazione dello Sci club “La Torre” e del gruppo teatrale “Attori di Squola” al Comune di Castellarano

43

La comunità castellaranese dimostra una volta in più la sua coesione e solidarietà

CASTELLARANO (RE) – Negli scorsi giorni il Comune di Castellarano ha ricevuto dallo sci club “La Torre” una donazione di € 800, preceduta negli ultimi giorni dello scorso anno da una ulteriore donazione da parte del gruppo “Attori di Squola” di Cadiroggio. Si tratta delle ultime di una serie di generose donazioni da parte di cittadini, attività e associazioni ricevute in questi mesi di pandemia.

Le donazioni ricevute dal comune verranno impiegate per il sostegno alle fasce della comunità più provate dall’emergenza COVID attraverso la rete dei servizi sociali.

“Il mondo dello sport e dell’associazionismo castellaranese non è nuovo a gesti di solidarietà e generosità. —commenta il sindaco Giorgio Zanni— Non possiamo che ringraziare con tutto il cuore lo Sci Club la torre e il gruppo di “Amici di Squola”. Queste donazioni sono una dimostrazione ulteriore di quanto, nei momenti di difficoltà, la comunità di Castellarano si dimostri coesa e solidale. Il fatto poi che abbiano voluto donare questa somma attraverso il comune è segnale della fiducia che intercorre tra l’amministrazione e la comunità castellaranese, fiducia che ci riempie di orgoglio e che ci impegniamo ogni giorno a onorare.

Hanno presentato la donazione Maurizio Govi ed Enzo Giacopini per lo Sci Club La Torre, Tiziana Costi per “Attori di Scuola”.

“Anche nelle fasi più dure della pandemia —aggiunge l’assessore ai servizi sociali Paolo Iotti— sono stati molti i volontari che si sono rivolti agli operatori dei servizi sociali dando la propria disponibilità di tempo e denaro per aiutare chi più ha bisogno. Mi piace pensare che la disponibilità e l’ascolto degli operatori abbiano reso possibile quel clima di fiducia intorno ai servizi di cui vediamo oggi i frutti. Vorrei infine ringraziare il team degli assistenti sociali, che ho il piacere di coordinare, per il lavoro svolto e in corso.”

Lo Sci Club “La Torre” vuole ricordare gli sponsor che sostengono le sue attività: Trebax, Cattalini Srl, CAI Emporio delle Valvole, Gruppo Armonie, Astra Research, VP Costruzioni Edili, PPR Panciroli e Rivi, RTG Artline, Calcagnoli, PGA Service, MeccTronic.

Foto 1: donazione sciclub

Foto 2: donazione attori