Domenica Open day del gusto al Museo della Civiltà Contadina

86

“Frutti dell’autunno” con laboratori, visite guidate, gastronomia

BOLOGNA – Domenica 28 ottobre al Museo della Civiltà Contadina e nello splendido parco di Villa Smeraldi si svolgerà l’Open Day del Gusto – Festival del KmZero con degustazioni e vendita di prodotti di stagione della tradizione locale.

Attorno al tema della giornata si svilupperà un ricco programma, occasione di incontro tra cultura, tradizioni contadine, gastronomia e prodotti della terra.

Il programma comprende eventi a tema per grandi e piccoli, con laboratori, visite guidate, gastronomia, esposizione di produttori e prodotti tipici, degustazione e vendita, rievocazioni di attività agricole a cura dell’Associazione Gruppo della Stadura, di Orizzonti di Pianura, Prospectiva s.c.a r.l., Trame Tinte d’Arte, Anima coop sociale.

Al mattino è in programma una ciclopasseggiata nella pianura bolognese con partenza alle 9.20 da San Giorgio di Piano, con tappe ad Argelato e Bentivoglio. Alle 10 partirà invece una camminata di gruppo dal Museo con arrivo al Palazzo Rosso di Bentivoglio e ritorno.

Al pomeriggio verrà presentato il progetto “Spazio cinni”, il nuovo spazio per bimbi dai 2 ai 4 anni, aperto gratuitamente tutti i martedì mattina a cura di Prospectiva e Trame Tinte d’Arte.

Segnaliamo inoltre l’apertura straordinaria e gratuita dalle 10 alle 19 di tutte le sezioni espositive del Museo. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, nei nuovi padiglioni e all’interno di Villa Smeraldi.

Per informazioni
Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina
Via Sammarina 35 – San Marino di Bentivoglio, Bologna
Tel. 051 891050 segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it