Domenica 5 febbraio letture animate al MegaForlì con Michela Lori

32

FORLÌ – MA CHE BELLE STORIE!

Letture animate della domenica con Michela Loli

“SUPERVERME” di Julia Donaldson

Domenica 5 febbraio dalle ore 10.30 presso Mega Forlì, Michela Loli, all’interno della rassegna gratuita “Ma che belle storie!”, leggerà “Superverme” di Julia Donaldson, pluripremiata scrittrice e drammaturga inglese, illustrato da Axel Scheffler, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui anche lo Smarties Book Prize.

Superverme è un lombrico molto generoso che si prodiga sempre per aiutare gli altri: fa giocare le api, salva i cuccioli dalla strada… tutti lo amano e gli cantano spesso una canzone che narra le sue imprese.

Finché un giorno la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona… i suoi amici riusciranno a riportarlo a casa?

Una storia semplice e divertente che insegna ai bambini il vero valore dell’amicizia.

Dove: Mondadori Bookstore, presso Mega Forlì, Corso della Repubblica 144, Forlì.

Quando: domenica 05/02/2023 alle 10.30.

TUTTE LE LETTURE SONO A INGRESSO LIBERO

Quattro incontri per leggere, immaginare, divertirsi e ritrovare il piacere di stare insieme.

PROGRAMMA

05/02/2023

“SUPERVERME” di Julia Donaldson

Chi è che si trasforma in un’altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per essere investita? Sempre lui, Superverme! Ma la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona… i suoi amici riusciranno a riportarlo a casa?

12/02/2023

“ZOG” e “ZOG E I MEDICI VOLANTI” di Julia Donaldson

Zog è un draghetto molto volenteroso che si impegna tantissimo a scuola. Durante lo svolgimento dei suoi compiti incontra la principessa Sabrina, una dottoressa bravissima con la quale vivrà tante avventure.

19/02/2023

“PESCIOLINO” di Julia Donaldson

Pesciolino è un gran birichino: ogni giorno inventa delle scuse fantasiose per giustificare i suoi ritardi a scuola. Ma un giorno vive davvero un’avventura straordinaria: qualcuno gli crederà?

26/02/2023

“DOV’E’ MIA SORELLA?” di Sven Nordqvist

Come si fa a stare dietro a una sorella che sparisce sempre? Dice che il mondo è così grande e che ci sono così tante cose da vedere dietro alla collina: altre colline, boschi e città… e all’improvviso scompare! Forse, però, il suo fratellino sa dov’e, perchè lui la conosce meglio di tutti gli altri…

Segui l’evento sui nostri canali Social > https://www.facebook.com/mega.forli/