Domenica 26 settembre lo spettacolo “Cappuccetto Rosso” al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

42

BAGNACAVALLO (RA) – Accademia Perduta/Romagna Teatri sarà presente nell’ambito delle celebrazioni di San Michele a Bagnacavallo con una sua storica produzione in scena, in doppia replica, al Teatro Goldoni.

Domenica 26 settembre alle ore 17 e alle ore 20.30, la compagnia TCP Tanti Cosi Progetti di Danilo Conti e Antonella Piroli porterà in scena Cappuccetto Rosso, spettacolo tratto dalla fiaba classica cara a intere generazioni e realizzato dai due attori con l’ausilio di pupazzi.

La fiaba classica Cappuccetto Rosso è qui presentata nella versione che sembra essere più conosciuta, quella in cui nonna e nipotina, dopo essere state ingordamente mangiate dal lupo, vengono salvate dal provvidenziale cacciatore. Tuttavia non mancano omaggi alle altre numerose versioni, come quella narrata da Perrault, dai Fratelli Grimm e da quelle precedenti che trovano origine nell’oralità popolare.

Tutto questo come punto di partenza di un lavoro che ha portato la compagnia a una messa in scena con figure nella quale, parallelamente alla ricerca sul linguaggio della favola con le sue tante sfumature, approfondisce il lavoro sulle tecniche di animazione che da sempre ne caratterizzano le produzioni.

Biglietti 5 € (posto unico).

Prenotazioni telefoniche al numero 0546 21306 dal 20 al 24 settembre dalle ore 11 alle ore 13. Prevendita sabato 25 settembre dalle ore 10 alle ore 13 alla biglietteria del Teatro Goldoni.

Info: 0545 64330 – www.accademiaperduta.it

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO

FESTA DI SAN MICHELE

Domenica 26 settembre 2021 ore 17 e ore 20.30

ACCADEMIA PERDUTA/

TCP TANTI COSI PROGETTI

Cappuccetto Rosso

di e con Danilo Conti e Antonella Piroli