Domenica 26 febbraio Open Games a Misano World Circuit

123

Dieci le discipline, col boom di oltre mille iscritti al ‘6° Gran Premio città di Misano’ di running. Altri mille saranno in pista per la gara non competitiva. Curiosità per la gara con mezzi a propulsione umana e per quella di roller

partenza podismoMISANO ADRIATICO (RN) – Tutto pronto a Misano World Circuit per la pacifica invasione di mille atleti e cinquemila appassionati di sport, famiglie e tanti bambini che domenica trascorreranno una giornata all’aria aperta e piena di emozioni.

Le previsioni meteorologiche annunciano sole e ci sono le premesse per una grande festa, con iscrizioni record alle varie competizioni e possibili anche nella mattinata prima delle singole competizioni.

Dieci le discipline sportive che fin dalle 9.00 animeranno piste e paddock del Simoncelli per la quinta edizione degli OPEN GAMES. Nel pomeriggio, dalle 14.30, anche una grande festa di carnevale dedicata ai più piccoli.

partenza bikeE’ già record per il 6° Gran Premio città di Misano, gara competitiva di 10.000 metri di running che partirà alle 10.30. Saranno quasi mille al semaforo verde del Simoncelli, un terzo in più dello scorso anno. Altri mille runner sono attesi per la gara non competitiva.

Tra gli iscritti, provenienti da tutta Italia, anche il campione ucraino Vasyl Matviychuk. Da segnalare la partecipazione del marocchino Rachid Benhamdane, un mito fra i podisti, celebre anche per una sua frase: Per iniziare a fare atletica non ti serve nulla: solo un paio di scarpe e la tua volontà”. E’ iscritto alla gara anche un altro campione marocchino, Smail Charfaoui.

Fra le tante discipline, curiosità per il debutto dell’ Italian HPV Championship, con protagonista una disciplina che vede l’utilizzo di mezzi a propulsione umana: Human Power Vehicle. Si tratta di veicoli a forza muscolare che alle 15.15 partiranno dal rettilineo del Simoncelli.

Altra novità la prima edizione della MWC Inline Skating Marathon, aperta ai pattinatori di tutte le età che potranno ‘scendere in pista’ a bordo dei propri roller.

Partecipano all’organizzazione degli Open Games: Misano Podismo (running), Eurobike Riccione (ciclismo), Dafne Fixed (fixed bike), Valle del Conca (mountain bike), Freestyle Riccione (roller), Propulsione Umana (human power vehicole), Misano Pirates (basket), Valle del Conca (nordic walking).