Il ricco programma comprende per tutta la giornata eventi a tema per grandi e piccoli, con laboratori, gastronomia, esposizione di produttori e prodotti tipici, degustazione e vendita.
Sarà una occasione di incontro tra la cultura e le tradizioni contadine e la gastronomia e i prodotti della terra.
Un’ulteriore possibilità di valorizzazione degli operatori turistici e artigianali, dei produttori agricoli, del patrimonio museale e di quello umano.
Nell’ambito dell’iniziativa “Pane e farina tra città e contado” sarà possibile raggiungere Villa Smeraldi con pullman riservato gratuito partendo da Museo del Patrimonio Industriale di Bologna. Per informazioni e prenotazioni tel. 051 6356611.
Segnaliamo inoltre l’apertura gratuita del Museo e la possibilità di visitare la Sezione Canapa, la Mostra Conosci il Verde a cura di CPGEV e l’Aula Didattica Atelier Tessile, dove verranno presentati i nuovi corsi in avvio nel 2018.
Per informazioni
Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina
Via Sammarina 35 – San Marino di Bentivoglio, Bologna
Tel. 051 891050 segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X