Domenica 17 dicembre “Open Day del gusto” edizione natalizia al Museo della Civiltà Contadina con laboratori, visite guidate, gastronomia

Provincia di BolognaBOLOGNA – Nel suggestivo contesto di Villa Smeraldi e del suo parco storico domenica 17 dicembre si svolgerà la prima versione natalizia dell’Open Day del gusto, sempre dedicato ai prodotti del territorio ma con uno sguardo sul mondo dell’artigianato.

Il ricco programma comprende per tutta la giornata eventi a tema per grandi e piccoli, con laboratori, gastronomia, esposizione di produttori e prodotti tipici, degustazione e vendita.

Sarà una occasione di incontro tra la cultura e le tradizioni contadine e la gastronomia e i prodotti della terra.

Un’ulteriore possibilità di valorizzazione degli operatori turistici e artigianali, dei produttori agricoli, del patrimonio museale e di quello umano.

Nell’ambito dell’iniziativa “Pane e farina tra città e contado” sarà possibile raggiungere Villa Smeraldi con pullman riservato gratuito partendo da Museo del Patrimonio Industriale di Bologna. Per informazioni e prenotazioni tel. 051 6356611.

Segnaliamo inoltre l’apertura gratuita del Museo e la possibilità di visitare la Sezione Canapa, la Mostra Conosci il Verde a cura di CPGEV e l’Aula Didattica Atelier Tessile, dove verranno presentati i nuovi corsi in avvio nel 2018.

Per informazioni
Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina
Via Sammarina 35 – San Marino di Bentivoglio, Bologna
Tel. 051 891050 segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it