Domani sera Roberto Saviano a Forlì

84

Mercoledì 5 aprile, ore 21, Palasport di Villa Romiti

FORLÌ – Lo scrittore Roberto Saviano arriva a Forlì. L’appuntamento è in programma mercoledì 5 aprile, alle ore 21.00, presso il Palasport di Villa Romiti (via Sapinia 40) dove l’autore di opere di grande rilievo e divulgazione, da “Gomorra” (Mondadori 2006) alla recente “La Paranza dei bambini” (Feltrinelli 2016), incontrerà gli studenti delle scuole forlivesi e tutti i cittadini interessati. Al centro dell’evento pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale, verranno affrontati i temi collegati all’attività e all’esperienza dell’autore, ed in particolare gli aspetti connessi al fenomeno della malavita e alle sue ricadute sociali, ai quali lo scrittore dedica il suo impegno da molti anni.

Roberto Saviano, che collabora con testate giornalistiche italiane ed internazionali, proporrà un itinerario narrativo che racconterà come è cambiato, in dieci anni, il volto della criminalità e del tessuto sociale. L’evento sarà l’occasione per promuovere e proseguire il dialogo sul tema della legalità, dei diritti e delle forme di contrasto al crimine, con una particolare attenzione rivolta agli studenti e, più in generale, alle giovani generazioni.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di una delegazione di studenti forlivesi (su proposta dei quali è scaturita l’iniziativa), è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti del Palazzetto. L’ingresso è gratuito. Per motivi organizzativi è consigliato a chi partecipa presentarsi con anticipo.