Bologna

Domani il Sindaco consegnerà la Turrita d’argento a Fulvio De Nigris e Maria Vaccari

BOLOGNA – Martedì 15 aprile alle 12, in Sala Rossa a Palazzo d’Accursio, il sindaco Matteo Lepore consegnerà la Turrita d’argento a Fulvio De Nigris e Maria Vaccari, fondatori della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, oggi una struttura dell’Azienda Usl di Bologna IRCCS Istituto di Scienze Neurologiche, centro di riabilitazione e ricerca di eccellenza, riconosciuto in Italia e in Europa.

De Nigris e Vaccari “rappresentano un esempio concreto di impegno civile e solidarietà nel campo dell’assistenza e della riabilitazione rivolta a persone con esiti di coma e gravi cerebrolesioni. Due genitori che dopo la scomparsa del loro figlio Luca a seguito di un periodo di coma e una gara di solidarietà che li aveva portati alle cure del figlio all’estero, non si sono abbandonati al dolore ma hanno messo al servizio della nostra città la loro esperienza”, così si legge nelle motivazioni, che saranno lette dall’assessora al Welfare e salute Matilde Madrid.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X