Domani a Cesena proiezione del film “Gran Budapest Hotel”

96

Lunedì 27 novembre, ore 20.45, nuovo appuntamento della rassegna “Chi ri-cerca trova” al Cinema San Biagio in via Aldini, 24

Gran Budapest HotelCESENA – Nuovo appuntamento con la rassegna “Chi ri-cerca trova”: lunedì 27 novembre alle 20.45 al Cinema San Biagio sarà proiettato “Gran Budapest Hotel”, commedia di Wes Anderson uscita negli Usa nel 2014.

A introdurre la serata sarà la professoressa Stefania Rössl, docente del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura.

Ingresso libero.

Gran Budapest Hotel è una commedia mitteleuropea, ambientata nello stupore Art Nouveau anni ’30, flashback biografico del padrone di un hotel glorioso decaduto in quel crocevia di mondo al confine di Germania, Austria e Polonia, tra le due guerre mondiali, luogo immaginario chiamato Zubrowka, in realtà la cittadina di Gorlitn con interni a Potsdam.

Per grazia di visioni e vie subliminali, surreali e poetiche, si arriva a conoscere il concierge playboy dell’albergo, anima del luogo che eredita le fortune di una svenevole dama, scatenando le gelosie di famiglia.

La rassegna “Chi ri-cerca trova” è promossa da SOCIETY (in Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people)- un progetto finanziato dalla Commissione Europa nell’ambito delle Marie Sklodowka Curie Actions, programma Horizon 2020 – in collaborazione con Cesena Cinema.