Domani a Modena “Quale futuro per le politiche di sicurezza urbana”

87

ModenaGiovedì 7 giugno, alle ore 14.45, prende il via il convegno nazionale nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in via San Geminiano 3

MODENA – Comune di Modena, Forum italiano per la Sicurezza e Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia promuovono il convegno nazionale “Quale futuro per le politiche di sicurezza urbana”.

Dal 7 all’8 giugno studiosi, amministratori, esperti di sicurezza urbana italiani e di altri Paesi si riuniscono a Modena per fare il punto sull’evoluzione delle politiche locali di sicurezza urbana.

Giovedì 7 giugno prima dell’inizio dei lavori, previsto per le ore 15, sarà possibile effettuare alcune interviste a organizzatori e ospiti.

È prevista, tra gli altri, la presenza del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, del prefetto Maria Patrizia Paba, del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Luigi Foffani, del presidente del Forum Italiano per la Sicurezza urbana Giorgio Pighi

Nella mattinata di giovedì 7 giugno, nella sala del Consiglio comunale del Municipio, in piazza Grande, si svolgerà inoltre l’Assemblea generale del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana di cui il Comune di Modena è socio fondatore.