Domani a Cesena la presentazione del libro “Don Camillo. Un pastore con l’odore delle pecore”

123

Sabato 19 gennaio, ore 17.00, appuntamento nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – E’ un omaggio al genio letterario di Giovannino Guareschi il nuovo libro di Egidio Bandini “Don Camillo, un pastore con l’odore delle pecore”, che sarà presentato al pubblico sabato 19 gennaio alle 17.00 nell’ Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

Accanto all’ autore, interverranno Marco Fiumana e Elio Massimo Palmizio, presidenti rispettivamente delle Associazioni Il Dialogo e Liberi Sempre, che hanno organizzato l’incontro.

Coordinerà i lavori Tommaso Pirini.

In questo agile saggio, pubblicato da Ancora Editrice, Bandini rilegge il personaggio dell’anticonformista don Camillo prendendo le mosse dalle parole di Papa Francesco che, in apertura del V Convegno della Chiesa italiana, ha citato proprio il parroco del ‘Mondo Piccolo’ come esempio di sacerdote che ‘vive e lavora in mezzo al suo gregge’, un ‘pastore con l’odore delle pecore’.

Di origini emiliane, Egidio Bandini è giornalista e tra i massimi esperti di Giovannino Guareschi.

Ha già pubblicato diversi volumi come “Don Camillo nel mondo. Le copertine e le illustrazioni internazionali” (Monte Università Parma 2008), “Quante storie…Giovannino!” (Battei), “Buon compleanno, Don Camillo!” (2017).